Perdere peso dopo le feste natalizie

Strategie per perdere peso dopo le feste natalizie.

perdere peso dopo le feste natalizie

Ti senti colpevole per l’eccesso di cibo e vuoi perdere peso dopo le feste natalizie? 

Qui ci sono alcune semplici strategie per perdere peso dopo le feste natalizie.

Bevi molta acqua.

Le persone spesso confondono la sete con la fame, quindi la prossima volta che hai voglia di uno spuntino, prova prima a bere dell’acqua. Bere aiuta anche a sentirsi sazi. Alcuni esperti suggeriscono di sorseggiare acqua o una tisana appena prima di sedersi per un pasto. Continua a bere mentre mangi per aggiungere volume e peso al tuo pasto.

Mangia più spesso.

Le persone che hanno più controllo sul peso corporeo sono quelle che tendono a mangiare in media cinque volte al giorno. Pasti leggeri e frequenti frenano l’appetito, aumentano le energie, migliorano l’umore e velocizzano il metabolismo, poiché il processo di digestione brucia le calorie.

Abbi pazienza.

Non cercare di avere ottimi risultati da un giorno all’altro. Se fai troppi cambiamenti contemporaneamente, è probabile che ti sentirai frustrato e getti la spugna. Invece, fai un passo alla volta come mangiare almeno un frutto ogni giorno, oppure un paio di passeggiate a settimana.

Non pulire il piatto.

Quando mangi, specialmente a cena, riduci la tentazione di pulire il piatto mettendo da parte un terzo del tuo pasto. Puoi finirlo per pranzo il giorno successivo oppure usarlo come spuntino spezza fame. 

Vacci piano con l’alcool.

Ricorda che l’alcol è una grandissima fonte di calorie. Una birra media ha 150 calorie; un bicchiere di vino 85. Per non parlare dei superalcolici.

Mangia più proteine.

La ricerca suggerisce che le proteine prolungano la sensazione di pienezza meglio di carboidrati o grassi. Studi hanno scoperto che le persone che mangiavano una colazione o un pranzo a base di proteine evitavano spuntini fino al loro prossimo pasto. Attenersi a fonti proteiche a basso contenuto di grassi e preferibilmente di origine vegetale.

Rilassati.

Alcune persone si abbuffano quando sono stressate. Uno studio ha scoperto che le persone che secernono maggior cortisolo (un ormone rilasciato durante lo stress) mangiavano cibo più grasso. La combinazione di cortisolo e insulina induce il corpo a immagazzinare il grasso per proteggersi dal pericolo indotto dallo stress. Prova ad esercitare yoga, meditazione o esercizi di respirazione.

Affidati a un programma nutrizionale disintossicante per perdere peso dopo le feste natalizie.

Durante le feste Natalizie si rischia di eccedere con alimenti ricchi di zuccheri, grassi e di scarsa qualità come quelli industriali. Ecco allora che un programma che ci aiuti a resettare il nostro organismo può aiutarci a rimetterci in forma facendoci perdere peso.

Il C9 Forever Living (leggi la scheda) è studiato proprio a questo proposito. In soli 9 giorni potrai tornare a vederti e sentirti meglio lasciandoti alle spalle i bagordi delle festività.

 

Lascia un commento