Le proteine isolate della soia

I semi di soia possono essere consumati interi o trasformati in una varietà di prodotti, tra cui tofu, tempeh, latte di soia e polvere di proteine della soia.

proteine della soia

Per i vegetariani, i vegani e coloro che evitano o sono allergici ai latticini, le proteine della soia sono una fonte importante di questo importante nutriente.

La proteine isolate di soia sono composte da fiocchi di soia sgrassati che sono stati lavati per rimuovere gli zuccheri. Sono poi disidratati e trasformati in polvere.

Questo prodotto contiene pochissimo grasso e niente colesterolo.

Ecco il contenuto di nutrienti in 28 grammi di polvere isolata di proteine di soia:

Calorie: 95
Grasso: 1 grammo
Carboidrati: 2 grammi
Fibra: 1,6 grammi
Proteine: 23 grammi
Ferro: 25% del valore giornaliero 
Fosforo: il 22% del valore giornaliero
Rame: il 22% del valore giornaliero
Manganese: 21% del valore giornaliero

A differenza della maggior parte delle altre proteine vegetali, la proteina di soia è una proteina completa.

Ciò significa che contiene tutti gli amminoacidi essenziali che il tuo corpo non può produrre e deve ottenere dal cibo.

È interessante notare che la soia potrebbe essere di maggior beneficio se combinata con altre proteine.

Alcune ricerche suggeriscono che la combinazione di proteine di latte e di soia può determinare una maggiore sintesi proteica muscolare rispetto al siero di latte, alla caseina o alla soia da sole.

Le proteine della soia possono aiutare la perdita di peso?

Gli studi indicano che le diete ad alto contenuto proteico possono favorire la perdita di peso, anche senza limitare le calorie o i nutrienti.

Alcune ricerche suggeriscono che l’aggiunta di proteine della soia alla dieta forniscono una varietà di benefici per la salute.

Ad esempio, gli alimenti a base di soia sembrano avere effetti positivi sulla salute del cuore. Si pensa che il consumo di soia sia in grado di abbassare il colesterolo LDL “cattivo” e alzare il colesterolo HDL “buono”.

La sostituzione delle proteine animali con 25 grammi o più di proteine di soia può portare a una riduzione del colesterolo totale, del colesterolo LDL “cattivo” e dei livelli di trigliceridi.

Per concludere possiamo dire che le proteine della soia sono una fonte completa di proteine. Possono aiutare la costruzione muscolare, offrire benefici per la salute e favorire la perdita di peso.

Forever Living Products utilizza le proteine isolate della soia nei seguenti prodotti:

Forever Lite Ultra

Forever Pro X2

Fast Break Energy Bar

N.B. Non dimenticare che questi prodotti sono stati creati da Forever Living e venduti esclusivamente dalla società e dai suoi distributori. A tua tutela, stai lontano da canali di distribuzione che non passano attraverso i nostri Incaricati alla Vendita e la registrazione e l’acquisto all’interno del nostro Shop Online.
 

Questi prodotti non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Le informazioni contenute in questo articolo hanno solo carattere informativo amatoriale.

Se vuoi rimanere in contatto, ti invito ad iscriverti alla mia Community.

Diventa Cliente Club

Per ordinare i prodotti della Forever Living a prezzo di listino, registrati come Cliente Club.

Diventa Novus

Per ordinare i prodotti della Forever Living a prezzo scontato, registrati come Novus.

Lascia un commento