Integratori termogenici per perdere peso

Integratori termogenici per perdere peso

Gli integratori termogenici contengono ingredienti naturali progettati per accelerare il metabolismo e aumentare la combustione dei grassi.

Cosa contengono gli integratori termogenici.

Alcuni dei più popolari integratori termogenici includono caffeina, tè verde, capsaicina, guaranà e altri estratti vegetali.

La parola “termogenico” significa letteralmente produzione di calore.

Quando il tuo corpo brucia calorie, genera più calore, quindi gli integratori che accelerano il metabolismo o la combustione dei grassi sono considerati termogenici.

Alcuni contengono solo un ingrediente, mentre altri usano una miscela di composti che stimolano il metabolismo.

Integratori termogenici – Caffeina.

La caffeina è uno stimolante che si trova naturalmente in oltre 60 piante diverse, tra cui caffè, cacao, tè, noce di cola, guaranà e yerba mate.

Aumenta i livelli di adrenalina, un ormone che stimola le cellule adipose a rilasciare acidi grassi nel sangue, dove possono essere utilizzati dalle cellule per l’energia.

Questo stimolante riduce anche l’appetito e aumenta il metabolismo, aiutandoti a bruciare più calorie mangiando meno.

La ricerca ha rilevato che ogni milligrammo di caffeina consumata aiuta a bruciare ulteriori 0,1 calorie nelle successive 24 ore.

Poiché gli effetti della caffeina sul metabolismo sono relativamente piccoli la sua efficacia sulla perdita di peso aumenta se combinata ad una sana alimentazione e all’esercizio fisico.

Integratori termogenici per perdere peso – Tè verde.

Il tè verde contiene due composti che hanno effetti termogenici: la caffeina e la catechina epigallocatechina gallato.

La ricerca ha scoperto che gli integratori di tè verde contenenti caffeina possono aumentare il metabolismo di circa il 4% e aumentare la combustione dei grassi del 16% per 24 ore dopo l’ingestione.

Capsaicina.

La capsaicina è la molecola che rende piccante il peperoncino.

Come la caffeina, la capsaicina stimola il rilascio di adrenalina, che accelera il metabolismo e induce il corpo a bruciare più calorie e grassi.

Riduce l’appetito, facendoti mangiare meno calorie. Insieme, questi effetti rendono la capsaicina una potente sostanza termogenica.

Integratori termogenici per perdere peso – Garcinia Cambogia.

La Garcinia Cambogia è un frutto tropicale i cui estratti sono spesso utilizzati in integratori termogenici per la perdita di peso.

Contiene un composto chiamato acido idrossicitrico (HCA) che può bloccare l’attività dell’enzima citrato citrato-lipo, che è coinvolto nella formazione del grasso corporeo.

Guaranà.

Il Guaranà (Paullinia cupana) è una pianta tropicale scoperta in Brasile, che è stata usata per migliaia di anni dalle tribù dell’Amazzonia per i suoi effetti medicinali. I semi di guaranà sono noti per il loro alto contenuto di caffeina (3-7%); circa il doppio di quello trovato nei chicchi di caffè.

Di conseguenza, il suo uso è parallelo a quello della caffeina. Il guaranà è un ingrediente popolare negli integratori alimentari e nelle bevande analcoliche ed è comunemente usato per favorire la perdita di peso. 

Può avere alcune proprietà che aumentano la vigilanza e aiutano a stimolare la funzione cognitiva.

Miscele termogeniche.

Poiché molte sostanze hanno effetti termogenici, le aziende spesso ne combinano diverse in un unico integratore, favorendo maggiori effetti di perdita di peso.

Forever Living Products ha ideato una formulazione che contribuisce ad aumentare i livelli di energia e a far ripartire il metabolismo, aiutandoti a mantenerti in forma: Forever Therm.

Puoi acquistare Forever Therm nel nostro Shop online e riceverlo direttamente a casa nel giro di 48 ore.

Vuoi rimanere in contatto e ricevere tutte le novità sui nostri prodotti?

Ti invito ad iscriverti alla mia Community.

Diventa Cliente Club

Per ordinare Forever Therm della Forever Living a prezzo di listino, registrati come Cliente Club.

Diventa Novus

Per ordinare Forever Therm della Forever Living a prezzo scontato, registrati come Novus.

Lascia un commento