Forever Ginkgo Plus. Il Ginkgo Biloba della Forever Living.

Forever Ginkgo Plus. Il Ginkgo Biloba della Forever Living.

Il ginkgo biloba è uno degli integratori più popolare e uno dei prodotti erboristici più venduti. 

L’estratto di ginkgo biloba viene raccolto dalle foglie verdi essiccate della pianta ed è disponibile sotto forma di estratti liquidi, capsule e compresse. 

Si dice che le proprietà della pianta del ginkgo includano il trattamento di disturbi nel micro-circolo sanguigno, problemi di memoria, l’aumento della funzione cardiovascolare e il miglioramento della salute degli occhi.

Il Ginkgo Biloba contiene alti livelli di flavonoidi e terpenoidi.

Questi antiossidanti forniscono protezione contro il danno ossidativo cellulare derivato dai radicali liberi. 

Conosciuto anche come albero di capelvenere, il ginkgo è una delle più antiche specie di alberi al mondo. 

Gli alberi possono crescere più di 130 metri di altezza e possono vivere per oltre 1.000 anni. Si dice che alcuni alberi in Cina abbiano più di 2500 anni.

L’albero è considerato un “fossile vivente”, il che significa che ha continuato a sopravvivere anche dopo importanti eventi di estinzione.

L’estratto può essere preso come nutraceutico e le foglie secche della pianta possono essere utilizzate per preparare il tè.

Gli usi tradizionali oltre che per la funzione cognitiva, includono il lenire le infezioni della vescica e aumentare l’energia sessuale. 

I ricercatori ritengono che il ginkgo biloba migliori la funzione cognitiva perché promuove una buona circolazione del sangue nel cervello e lo protegge dal danno neuronale.

Il Ginkgo é utile per migliorare le capacità mentali , grazie all’aumento della circolazione sanguigna a livello cerebrale, assicurando un maggior apporto di nutrienti e una più rapida eliminazione delle scorie

Altri benefici possono includere:

  • Aumento della memoria.
  • Miglior comportamento sociale.
  • Migliore capacità di eseguire le attività quotidiane.
Il ginkgo può aiutare ad alleviare i sintomi dell’ansia. 
 
Le persone con disturbo d’ansia generalizzato che hanno assunto il ginkgo biloba hanno sperimentato un miglioramento dell’ansia rispetto a coloro che hanno assunto un placebo.
 

Forever Ginkgo Plus della Forever Living oltre alla presenza del Ginkgo Biloba, contiene Ganoderma Lucidum (fungo Reishi , Schisandra Chinensis (come estratto e come polvere) e il Polygonum Multiflorum. 

Questi prodotti non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Le informazioni contenute in questo articolo hanno solo carattere informativo amatoriale.

Se vuoi rimanere in contatto, ti invito ad iscriverti alla mia Community.

Diventa Cliente Club

Per ordinare il Ginkgo Biloba della Forever Living a prezzo di listino, registrati come Cliente Club.

Diventa Novus

Per ordinare il Ginkgo Biloba della Forever Living a prezzo scontato, registrati come Novus.

Lascia un commento