Il Fico d’India per perdere peso

Il Fico d’India per perdere peso

Il fico india (Opuntia ficus indica) ha dimostrato di promuovere la perdita di peso

Come dimostrato da studi in vitro, la fibra di cactus si lega ai grassi alimentari riducendone l’assorbimento.

La fibra di cactus aiuta a ridurre il peso corporeo legandosi ai grassi alimentari e aumentandone l’escrezione, riducendo così il grasso alimentare disponibile per l’assorbimento.

Il Fico d’India appartiene alla famiglia dei cactus (Cactaceae).

Piante succulente e resistenti che producono frutti che vantano molte proprietà, tra cui la capacità di bruciare i grassi

I fichi d’India maturano nel mese di settembre e crescono spontaneamente nel bacino del Mediterraneo.

Fico d’India: proprietà benefiche.

Secondo la ricerca scientifica, i fichi d’India possono contribuire all’abbassamento dei livelli di colesterolo nel sangue, hanno un effetto benefico su chi soffre di diabete e sono piuttosto efficaci contro i problemi gastrointestinali.

Il succo estratto dal frutto produce un effetto diuretico e lassativo mentre i semi hanno proprietà astringenti. 

Le foglie della pianta contengono fibre solubili e insolubili, vitamine A, B1, B2, B3 e C, minerali come calcio, magnesio, ferro e potassio.

Come accennato in precedenza, i fichi d’India vantano proprietà dimagranti in quanto impediscono al corpo di assimilare troppo grasso, quindi il loro consumo può essere utile a coloro che hanno problemi di peso che vogliono perdere qualche chilo. 

Meno appetito con il fico d’India.

Riduce il senso di fame grazie alle fibre solubili contenute, che rallentano l’assorbimento dello zucchero a fine pasto, facendo durare più a lungo la sensazione di pienezza.

I fichi d’India possono dare i loro effetti benefici anche nella loro forma lavorata. 

L’estratto, popolare nei regimi di perdita di peso, è infatti ampiamente disponibile in capsule che dovrebbero essere assunte alcuni minuti prima di un pasto in un contesto di perdita di peso.

Naturalmente questo deve includere anche una dieta bilanciata e l’esercizio fisico, il tutto supervisionato da uno specialista.

Forever Lean della Forever Living Products oltre all’Opuntia ficus indica contiene una proteina derivante dal fagiolo (Phaseolus Vulgaris). 

Questa proteina agisce rallentando l’assorbimento dello zucchero nell’intestino e inibendo temporaneamente l’attività enzimatica capace di convertire gli amidi in zucchero. 

Altro ingrediente molto importante del Forever Lean é il cromo cloruro

Questo minerale agisce come un fattore di tolleranza al glucosio aiutando la naturale capacità del corpo di regolare i livelli di zucchero nel sangue. 

Vuoi ricevere tutte le novità? …………. Entra nella Community.

Diventa Cliente Club

Per ordinare Forever Lean della Forever Living a prezzo di listino, registrati come Cliente Club.

Diventa Novus

Per ordinare Forever Lean della Forever Living a prezzo scontato, registrati come Novus.

Lascia un commento