Grasso della pancia e fibre alimentari.

In questo articolo vediamo la relazione che c’è tra fibre solubili e la perdita di peso e come questa può aiutarti a liberarti in particolar modo del grasso della pancia.

grasso della pancia

Il grasso della pancia è estremamente dannoso. 

Infatti, aumenta il rischio di malattie cardiache, diabete di tipo 2 e altre cattive condizioni di salute.

Fortunatamente, il grasso della pancia può essere ridotto, e recenti ricerche dimostrano che ciò è favorito dall’assunzione di fibre alimentari.

La fibre si suddividono in due categorie: fibra insolubile e solubile. Differiscono nel modo in cui interagiscono con l’acqua nel tuo corpo.

La fibra insolubile non si mescola con l’acqua e agisce principalmente come agente ammassante per aiutare a formare le feci e farle transitare meglio attraverso l’intestino. 

Un adeguato apporto di fibre solubili può facilitare l’espulsione dei prodotti di scarto dal corpo e può donare sollievo alla costipazione occasionale.

Le fibre solubili, si mescolano con l’acqua per formare una sostanza viscosa e gelatinosa che rallenta la velocità con cui lo stomaco rilascia il cibo digerito nell’intestino.

Mangiare fibre solubili può anche aiutare a perdere il grasso della pancia e prevenire l’accumulo di grassi in generale. 

Ci sono oltre 100 trilioni di batteri utili che vivono nell’intestino.

A differenza di altri batteri, questi batteri sono innocui e condividono una relazione reciprocamente vantaggiosa con gli umani.

Gli esseri umani forniscono ai batteri una casa e sostanze nutritive, mentre i batteri aiutano a prendersi cura di processi come la produzione di vitamine e gli scarti di lavorazione.

Esistono molti tipi diversi di batteri e una maggiore varietà di batteri intestinali è legata a un minor rischio di condizioni come il diabete di tipo 2, l’insulino-resistenza e le malattie cardiache, per citarne alcune.

In che modo i batteri dell’intestino possono ridurre il grasso della pancia?

Poichè il tuo organismo non può digerire le fibre, queste raggiungono l’intestino in gran parte intatte.

Una volta lì, specifici enzimi nei batteri intestinali possono digerirle. La fibra solubile agisce come un prebiotico, fornendo ai batteri sostanze nutritive.

Questo processo di digestione e demolizione delle fibre solubili è chiamato fermentazione. Produce acidi grassi a catena corta, un tipo di grasso che può aiutare a ridurre il grasso della pancia.

Gli acidi grassi a catena corta aiutano il metabolismo dei grassi aumentando la loro combustione e diminuendone il tasso di accumulo.

La fibra solubile aiuta a ridurre l’appetito.

Un modo per perdere il grasso della pancia è quello di perdere peso. E dato che la fibra solubile è un potente soppressore dell’appetito naturale, può aiutarti a farlo.

Ci sono diverse teorie su come la fibra solubile può aiutare a ridurre l’appetito.

In primo luogo, la fibra solubile aiuta a regolare gli ormoni coinvolti nel controllo dell’appetito.

Alcuni studi hanno scoperto che mangiare fibre solubili riduce i livelli di ormoni della fame prodotti dall’organismo, inclusa la Grelina.

Altri hanno dimostrato che la fibra solubile aumenta la produzione di ormoni che ti fanno sentire sazio.

Inoltre, la fibra può ridurre l’appetito rallentando il movimento del cibo attraverso l’intestino.

Gli integratori alimentari di fibre possono aiutare a ridurre il grasso della pancia?

Mangiare cibi integrali è il modo migliore per aumentare l’assunzione di fibre solubili.

Ma se questo non bastasse, prendere un integratore di fibra solubile potrebbe essere un’ottima alternativa.

Forever Fiber della Forever Living Products fornisce 5 grammi di fibre a dissoluzione rapida in comode bustine monodose.

Miscelalo con Forever Aloe Vera Gel, o semplicemente aggiungilo alla tua bottiglietta d’acqua quando sei in giro. 

Forever Fiber contiene Acacia (Acacia seyal) gomma, fibra solubile da mais (Zea mais L.), destrina solubile da mais (Zea mais L.), FOS.

Per promuovere ulteriormente la perdita di grasso nella pancia, combina l’assunzione di fibre solubili con altri cambiamenti nello stile di vita, ad esempio facendo scelte alimentari più sane e facendo più sport.

N.B. Non dimenticare che questi prodotti sono stati creati da Forever Living e venduti esclusivamente dalla società e dai suoi distributori. A tua tutela, stai lontano da canali di distribuzione che non passano attraverso i nostri Incaricati alla Vendita e la registrazione e l’acquisto all’interno del nostro Shop Online.
 

Questi prodotti non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Le informazioni contenute in questo articolo hanno solo carattere informativo amatoriale.

Se vuoi rimanere in contatto, ti invito ad iscriverti alla mia Community.

Diventa Cliente Club

Per ordinare Forever Fiber della Forever Living a prezzo di listino, registrati come Cliente Club.

Diventa Novus

Per ordinare Forever Fiber della Forever Living a prezzo scontato, registrati come Novus.

Lascia un commento