Dimagrire prima del matrimonio

Dimagrire prima del matrimonio

Tutte vogliono sentirsi e apparire al meglio il giorno del loro matrimonio. Se vuoi dimagrire prima del matrimonio, potresti prendere in considerazione dei programmi nutrizionali detox come il C9 Forever. 

Con l’avvicinarsi del giorno del tuo matrimonio, potresti sentirti più motivata che mai a raggiungere il tuo obiettivo di perdita di peso, possibilmente in un breve lasso di tempo.

Anche se potresti sentire la pressione mentre la data si avvicina, è importante perseguire il tuo obiettivo in modo sicuro e in un modo che ti aiuti a sostenere nel lungo termine i tuoi risultati.

Ecco alcune linee guida per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo di perdita di peso senza mettere a rischio la tua salute.

Per dimagrire prima del matrimonio, tieni a bada le tue emozioni.

I matrimoni possono causare stress. Coinvolgerti in una dieta a rischio, solo per paura di non arrivare in forma al matrimonio, non farà che aumentare la tua ansia. 

Le diete che mirano ad una perdita di peso non equilibrata nel tempo, sono spesso basate sul consumo di calorie molto inferiori rispetto a quelle sostenibili. 

Potresti notare dei cambiamenti, ma l’aspetto sarà ingannevole: spesso il tuo corpo perde acqua piuttosto che peso. 

Il tuo corpo conserverà il grasso e inizierà a bruciare i muscoli per fornire energia.

Le diete che promuovono una significativa restrizione calorica non sono solo insostenibili, ma privano anche il tuo corpo dell’energia di cui ha bisogno per funzionare.

La perdita di peso che deriva dall’estrema restrizione calorica può anche essere accompagnata da una serie di sintomi spiacevoli, molti dei quali sono il risultato di carenze nutrizionali (ad es: Stanchezza, stitichezza, diarrea, palpitazioni cardiache e cambiamenti di capelli, unghie e pelle).

Per dimagrire prima del matrimonio adotta lo stesso approccio strategico, raccomandato per la pianificazione delle nozze.

Stabilisci obiettivi chiari per te ogni settimana come faresti per affrontare la gestione degli ospiti, la pianificazione dei menu, la programmazione degli eventi e gli allestimenti della festa di nozze. 

Mettere tutto per iscritto può aiutarti a rimanere concentrata sull’obiettivo.

Stabilisci obiettivi realistici per te stessa. 

Allo stesso modo in cui potresti incontrare un addetto alla ristorazione per pianificare un menu in base ai tuoi gusti e al tuo budget, considera la possibilità di consultare un esperto per delineare un piano di perdita di peso basato sui tuoi obiettivi e tempi.

Tagliare le calorie per dimagrire prima del matrimonio.

Per molte persone, stare a dieta significa tagliare le calorie. 

Anche se questo può essere vero in linea di massima, per avere successo nel raggiungere i tuoi obiettivi, devi capire non solo quante calorie bruciare, ma le fonti che dovresti prendere di mira.

Le calorie da grassi. 

Un chilo di grasso equivale a circa 3.500 calorie. Per perdere un chilo di grasso a settimana, dovresti tagliare circa 500 calorie al giorno dalla tua dieta.

Il fatto è che la perdita di peso è più di un gioco di numeri o una semplice equazione matematica.

In primo luogo, c’è un numero minimo di calorie che è necessario mangiare in un giorno affinché il corpo funzioni. 

A seconda di una serie di fattori unici per te, come quello che mangi e quanto sei attivo, il numero di calorie bruciate in un giorno non sarà esatto.

È anche importante ricordare che la stima delle calorie negli alimenti che mangi, può non essere esatta. Mentre la matematica può servire da guida, per quanto riguarda il dimagrimento non è una scienza esatta.

Dovresti essere consapevole che se mangi troppe poche calorie, avrai più danni che benefici, e non solo in termini di raggiungimento del tuo obiettivo di perdita di peso, ma anche per la tua salute in generale.

Le conseguenze a lungo termine sulla salute a causa deficit calorici estremi possono influenzare tutto, dalla salute cardiovascolare alla fertilità. 

Calcolo delle tue esigenze caloriche per dimagrire prima del matrimonio.

Quando sei pronta ad impostare obiettivi di perdita di peso sicuri e realistici, un contatore di calorie online può aiutarti a stimare le calorie che mangi ogni giorno. 

Anche in questo caso, mentre i numeri non sono esatti, tenendo traccia di ciò che si mangia, quanto si mangia e anche quando si mangia può aiutare a rimanere responsabili. 

Questi compiti possono anche aiutarti a frenare il consumo “eccessivo” e aiutarti a identificare le calorie extra aggiunte, come il latte nel caffè o il burro sul pane tostato, a cui non avevi pensato prima.

Puoi anche usare un calcolatore di perdita di peso online per avere un’idea di quante calorie hai bisogno di mangiare ogni giorno. 

Questi calcolatori usano formule basate sulla tua età, altezza e peso attuale. Alcuni possono anche incorporare la data in cui vuoi raggiungere l’obiettivo (il tuo matrimonio, in questo caso) e quanti chili hai intenzione di perdere.

Se l’apporto calorico ridotto si avvicina a 1.200 al giorno, è necessario parlare con il medico per vedere se questo approccio è sicuro e consigliabile in base all’età e alla salute attuale.

Pianificazione della tua dieta per dimagrire prima del matrimonio.

Anche se potresti essere tentata di eliminare interi gruppi di alimenti, devi assicurarti che la tua dieta sia nutriente e varia. 

La pianificazione delle nozze può essere molto più stressante se reprimi le voglie che derivano dal tagliare i carboidrati, o dalla stanchezza dovuta alle carenze nutrizionali. 

Una dieta bilanciata ti fornirà l’energia di cui hai bisogno per rimanere concentrata e, soprattutto, goderti la programmazione del tuo giorno di nozze.

Puoi regolare il rapporto tra diversi gruppi di alimenti e macronutrienti nella tua dieta per promuovere una perdita di peso sicura senza eliminarli completamente.

Ridurre l’assunzione di carboidrati.

le persone che consumano una dieta a 2000 calorie generalmente consumano, ogni giorno, tra 225 e 325 grammi di carboidrati, compresi carboidrati complessi e carboidrati semplici come lo zucchero. 

Prova a ridurre da 50 a 150 grammi di carboidrati al giorno.

Aumentare l’apporto proteico.

Le raccomandazioni dietetiche per le proteine indicano generalmente che il loro fabbisogno, dovrebbe rappresentare dal 10% al 35% dell’apporto calorico giornaliero. 

Aggiungi alcuni alimenti di alta qualità e proteici alla tua dieta.

Gli studi hanno scoperto che coloro che assumono una dieta con il 30 percento delle loro calorie da proteine magre, perdono più grasso corporeo.

Assumi una quantità di fibra sufficiente.

Il valore giornaliero medio consigliato per le fibre è di 25 grammi al giorno. 

benefici delle fibre sono ben noti quando si tratta di prevenire la stitichezza, ma la fibra è anche importante per l’assorbimento di vitamine, minerali e altri nutrienti. 

Ti aiuta anche a frenare la fame, andando a creare un senso di sazietà.

Ridurre l’alcol e la caffeina.

Una singola bevanda alcolica può aggiungere 100 calorie alla tua dieta giornaliera. 

Anche se la caffeina può fornire energia, è più probabile che aumenti l’ansia e il nervosismo

Sia l’alcol che la caffeina hanno anche un effetto diuretico, che può portare alla disidratazione.

Mangiare grassi sani.

Mentre “basso contenuto di grassi” e “niente grasso” sono una parte consolidata del vocabolario della dieta, i grassi sono una parte importante di una dieta equilibrata. 

Tuttavia, tutti i grassi non sono uguali. Prova a eliminare grassi saturi e trans a favore di grassi monoinsaturi e polinsaturi più sani.

Rimani idratata. 

la maggior parte delle persone ha bisogno di bere almeno otto bicchieri d’acqua ogni giorno.

Se sei sovrappeso e vuoi dimagrire prima del matrimonio, potrebbe essere necessario bere di più per evitare la disidratazione. 

Una corretta idratazione favorisce una buona digestione e una pelle luminosa.

Puoi aiutarti a rimanere idratata e favorire la disintossicazione assumendo almeno 100 ml di Aloe Vera Gel ogni giorno.

Mangia pasti più piccoli e più frequenti. 

Prova a mangiare cinque o sei piccoli pasti al giorno anziché tre pasti principali. 

Questo aiuta a stabilizzare il metabolismo e può tenere a bada fame e voglie. Se hai fame tra i pasti, tieni a portata di mano spuntini sani. 

Non saltare i pasti. 

Se salti la colazione o il pranzo, è molto più probabile che tu esageri a cena. 

Se puoi, organizza i pasti in anticipo. Cuoci con ingredienti che ti aiuteranno a sentirti soddisfatta e che forniscono tutta la nutrizione di cui hai bisogno.

Evitare di mangiare mentre si è in giro.

Sedersi a tavola e mangiare il cibo su un piatto con posate ti dà un senso molto più preciso di quanto stai mangiando rispetto a mangiare da un contenitore da asporto o da una busta del fast food.

Pianificare in anticipo.

I matrimoni coinvolgono cibo delizioso. 

Non è necessario privarsi completamente. Osservare ciò che mangi non significa rinunciare al gusto, testare la tua torta nuziale o assaggiare dei cioccolatini per i tuoi ospiti. 

Pianifica in anticipo e cerca di non sentirti in colpa per l’occasionale piacere inaspettato.

Aggiungi esercizio fisico alla tua routine giornaliera.

La dieta non è l’unico fattore da considerare quando si pianifica di dimagrire prima del matrimonio. 

L’esercizio supporta il processo aumentando il metabolismo (conversione di calorie e ossigeno in energia). 

Non devi passare ore in palestra o correre una maratona, ma ripensando all’equazione della perdita di peso, l’obiettivo è bruciare più calorie di quelle che mangi.

Ecco quattro suggerimenti da tenere a mente quando pianifichi una routine di allenamento.

Inizia lentamente.

Aumenta l’intensità di allenamento di settimana in settimana.

Combina esercizi cardio per aumentare il metabolismo con l’allenamento della forza per tonificare e costruire la massa muscolare.

Se ti alleni regolarmente, prova a passare ad allenamenti ad alta intensità. Questi allenamenti stimolano la perdita di peso e richiedono meno tempo di un allenamento. 

Potresti voler lavorare con un personal trainer che può aiutarti a rimanere concentrata e motivata.

Come con la dieta, non si deve esagerare. Allenarti troppo non solo ti esaurisce, ma aumenta anche significativamente il rischio di lesioni.

Un’attività fisica regolare aiuta i tuoi obiettivi per dimagrire prima del matrimonio, ma l’esercizio fisico può anche aiutare a ridurre l’ansia e stimolare le endorfine che stimolano l’umore.

Gestire lo stress.

Se ti senti sopraffatta, non dimenticare che tra l’allenamento e la pianificazione del pasto, ci sono altre importanti forme di cura di sé che ti aiuteranno a sopravvivere alla pianificazione del matrimonio e raggiungere il tuo obiettivo di perdita di peso.

Riposati bene: cerca da sette a otto ore di sonno a notte, inclusi i fine settimana. 

I matrimoni devono essere un momento di gioia. Se senti più tensioni di quelle che puoi gestire, esplora terapie mente-corpo come yoga, meditazione, tai chi, e esercizi di respirazione profonda.

Impegnarsi per il cambiamento.

Ogni piano, per un matrimonio o per la perdita di peso, avrà le sue sfide. Per rimanere calmi e concentrati, ricorda che perdere peso è più che adattarsi a un vestito o venire bene nelle foto.

Pensa a un cambiamento di stile di vita piuttosto che a un obiettivo di una volta. 

I benefici di avere un peso sano ti aiuteranno a sopportare gli alti e bassi della pianificazione del matrimonio, ti permetteranno di goderti il tuo giorno speciale e rimarranno con te molto tempo dopo che avrai detto “Si lo voglio!”

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere in contatto, ti invito ad iscriverti alla mia Community.

 

Lascia un commento