Come perdere peso velocemente

Come perdere peso velocemente: 3 semplici passaggi, basati sulla scienza.

perdere peso velocemente

Ci sono molti modi per perdere peso velocemente. Tuttavia, la maggior parte di loro ti renderà affamato e insoddisfatto.

Se non hai una volontà di ferro, allora la fame ti costringerà a rinunciare ai tuoi obiettivi rapidamente.

Ecco un semplice piano in 3 fasi per perdere peso velocemente.

1. Riduci zuccheri e amidi.

La parte più importante è quella di ridurre gli zuccheri e gli amidi (carboidrati). Quando lo fai, i tuoi livelli di fame scendono e finisci per mangiare meno calorie.

Invece di bruciare i carboidrati per produrre energia, il tuo corpo inizia a nutrirsi dei grassi di deposito.

Un altro vantaggio nella riduzione dei carboidrati è che questo abbassa i livelli di insulina, facendo sì che i reni eliminino il sodio in eccesso e l’acqua. 

Taglia i carboidrati e inizierai a mangiare meno calorie automaticamente e senza fame.

In sintesi, rimuovendo i carboidrati dalla tua dieta ridurrai l’appetito, abbasserai i livelli di insulina e perderai peso senza soffrire la fame.

2. Mangia proteine, grassi insaturi e verdure.

Ognuno dei tuoi pasti dovrebbe includere una fonte proteica, una fonte di grassi e verdure a basso contenuto di carboidrati.

Costruire i tuoi pasti in questo modo porterà automaticamente l’assunzione di carboidrati consigliata di 20-50 grammi al giorno.

Fonti proteiche.

  • Carne: manzo, pollo, agnello, ecc.
  • Pesce e frutti di mare: salmone, trota, pesce azzurro, ecc.
  • Uova: le uova senza il tuorlo sono le migliori.
  • Tutte le fonti proteiche vegetali come i legumi e la soia.

Le diete ricche di proteine possono anche ridurre il desiderio e il pensiero ossessivo sul cibo, ridurre la voglia di spuntini e renderti così pieno da consumare automaticamente molte calorie in meno ogni giorno.

Quando si tratta di perdere peso velocemente, le proteine sono il re dei nutrienti. 

Verdure a basso contenuto di carboidrati.

  • broccoli
  • cavolfiore
  • spinaci
  • pomodori
  • cavolo
  • cavoletti di Bruxelles
  • cavolo
  • bietola
  • lattuga
  • cetriolo

Non aver paura di caricare il tuo piatto con queste verdure a basso contenuto di carboidrati. Puoi mangiare grandi quantità di questi senza andare oltre i carboidrati raccomandati al giorno.

Una dieta basata principalmente su proteine e verdure contiene tutte le fibre, vitamine e minerali necessari per essere sani.

Fonti di grassi.

  • Olio d’oliva
  • Olio di cocco
  • Frutta secca
  • Avocado
  • Ecc.

Non aver paura di mangiare grassi sani. Fare una dieta sia a basso contenuto di carboidrati che a basso contenuto di grassi contemporaneamente è una ricetta per il fallimento. Ti farà sentire infelice e abbandonerai il programma.

3. Allenarsi (preferibilmente con i pesi) 3 volte a settimana.

L’opzione migliore è andare in palestra 3-4 volte a settimana. Se sei nuovo in palestra, chiedi consiglio a un allenatore sugli esercizi più adatti a te per perdere peso velocemente.

Sollevando pesi, brucerai molte calorie e impedirai il rallentamento del tuo metabolismo, che è un effetto collaterale comune della perdita di peso.

Gli studi sulle diete a basso contenuto di carboidrati mostrano che si può guadagnare in massa magra perdendo quantità significative di grasso corporeo.

Se sollevare pesi non fa per te, puoi fare alcuni esercizi cardio come camminare, fare jogging, correre, andare in bicicletta o nuotare.

Puoi prendere un giorno libero a settimana dove mangi più carboidrati. Molte persone preferiscono il sabato o la domenica.

È importante attenersi a fonti di carboidrati sani come avena, riso, quinoa, frutta, ecc.

Metterai su un pò di peso durante questo giorno, ma la maggior parte sarà di peso in acqua e lo perderai di nuovo nei successivi 1-2 giorni.

Ecco altri 10 consigli per perdere peso ancora più velocemente.

Mangia una colazione ricca di proteine. È stato dimostrato che mangiare una colazione ad alto contenuto proteico riduce l’appetito e l’apporto calorico.

Evita le bevande zuccherate. Queste sono le cose più ingrassanti che puoi mettere nel tuo corpo, e evitarle può aiutarti a perdere peso.

Bere acqua mezz’ora prima dei pasti. Uno studio ha dimostrato che bere acqua mezz’ora prima dei pasti aumenta la perdita di peso.

Scegli alimenti giusti per la perdita di peso. Alcuni cibi sono molto più utili rispetto ad altri per perdere grasso.

Mangia la fibre solubili. Gli studi dimostrano che le fibre solubili possono ridurre il grasso, specialmente nella zona della pancia. 

Bevi caffè o tè verde. La caffeina contenuta in caffè o tè verde può aumentare la combustione dei grassi di deposito.

Mangia cibi per lo più interi e non trasformati. Basa la maggior parte della tua dieta su cibi integrali. Sono più sani e avrai molto meno probabilità di causare l’eccesso di cibo.

Mangia lentamente. I mangiatori veloci guadagnano più peso nel tempo. Mangiare lentamente ti fa sentire più pieno e aumenta gli ormoni che riducono il peso.

Pesati ogni giorno. Gli studi dimostrano che le persone che si pesano ogni giorno hanno molte più probabilità di perdere peso.

Dormi bene. Lo scarso sonno è uno dei più forti fattori di rischio per l’aumento di peso, quindi è importante prendersi cura del proprio sonno.

Questi sono alcuni suggerimenti per perdere peso velocemente.

Naturalmente puoi ottimizzare i risultati usando programmi nutrizionali mirati come il C9 della Forever Living Products.

Se vuoi rimanere in contatto, ti invito ad iscriverti alla mia Community.

Lascia un commento