I tanti benefici dell’aglio e del timo

C’è qualcosa di irresistibile nell’aroma dell’aglio tostato. È così accattivante con le sue potenti note, che è stato a lungo usato come insaporitore in curry, fritture, condimenti per pizza, pasta, preparati a base di carne, salse, ecc.

aglio forever garlic time

Oltre al potere di ravvivare istantaneamente qualsiasi tipo di pietanza, può anche essere utile nel trattamento di alcuni dei disturbi più comuni. 

Le proprietà benefiche dell’aglio.

Mentre è un ingrediente comune in ogni cucina, nei tempi antichi, era molto apprezzato per le sue numerose proprietà benefiche per la salute, che sono ancora oggi seguite in molte culture. 

I nostri antenati l’hanno usato come repellente per insetti, l’Europa medievale contro la peste e gli egiziani l’avrebbero anche seppellito insieme ai loro morti!

Alcuni benefici sono attribuiti alla presenza del composto contenente zolfo, l’allicina, che si trova nell’aglio fresco, grazie al quale ha proprietà anti-batteriche e anti-fungine

Ogni 100 grammi di aglio contengono quasi 150 calorie, 33 grammi di carboidrati, 6,36 grammi di proteine. E’ anche arricchito con vitamina B1, B2, B3, B6, acido folico, vitamina C, calcio, ferro, magnesio, manganese, fosforo, potassio, sodio e zinco.

Costruisce anche le difese contro il raffreddore e previene i disturbi cardiaci mantenendo le arterie libere dal deposito di grassi. È ottimo per il ringiovanimento e la cicatrizzazione della pelle donandole lucentezza. 

Ecco 7 vantaggi dell’aglio che potresti non conoscere:

1. Purifica il sangue.

L’aglio ti aiuterà a purificare il tuo sistema sanguigno e ad espellere le tossine.

2. Agisce contro i raffreddamenti e  l’influenza.

Assumendolo regolarmente, non solo andrai ad alleviare un naso congestionato ma anche a costruire la tua immunità contro i batteri. L’aglio può essere aggiunto a stufati caldi, brodi e zuppe per combattere sinusite, raffreddore e influenza.

3. Prevenzione della malattie cardiache.

Consumare aglio su base giornaliera aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo grazie alle proprietà antiossidanti dell’Allicina. È anche immensamente utile per regolare i livelli di pressione sanguigna e di zuccheri nel sangue. 

4. Anti-batterico e antiparassitario.

L’aglio è uno dei tesori medicinali meglio custoditi dell’era passata: è stato usato come antibiotico per il trattamento di infezioni batteriche, fungine e parassitarie negli ultimi 7.000 anni. 

Gli studi suggeriscono che l’estratto di aglio aiuta i bambini con infezioni da tenia. Una piccola quantità dei suoi estratti è sufficiente per allontanare i batteri che causano problemi alla cavità orale.

5. Prevenzione del cancro.

Diversi studi hanno indicato un’associazione tra consumo giornaliero di aglio e prevenzione dei tumori dello stomaco e del colon-retto. 

6. Bellezza della pelle e dei capelli.

Le proprietà tonificanti proteggono la pelle dall’effetto dei radicali liberi e rallentano l’impoverimento del collagene che porta alla perdita di elasticità e nell’invecchiamento della pelle. 

Fa miracoli per la pelle infetta da infezioni fungine e fornisce sollievo dai disturbi della pelle come l’eczema. È anche un rimedio efficace per le infezioni fungine come piede d’atleta e tigna. 

Strofinare l’estratto di aglio sul cuoio capelluto o massaggiare con olio infuso con l’aglio è noto per prevenire e persino invertire la caduta dei capelli.

7. Ferite.

Metti un pezzo di aglio tagliato sopra una ferita e copri con una benda per accelerare la cicatrizzazione.

E’ noto che consumare aglio fresco può creare disagi per l’odore pungente che può rilasciare. Per evitare di compromettere, a causa di questo problema la nostra vita sociale, Forever Living products ha creato Forever Garlic Thyme.

Oltre all’aglio, in Forever Garlic Thyme troviamo altri due potenti ingredienti. 

La Ceratonia Siliqua le cui azioni ufficialmente riconosciute sono: regolarità del transito intestinale; azione emolliente e lenitiva del sistema digerente; modulazione/limitazione dell’assorbimento dei nutrienti e facilitazione del senso di sazietà . 

Il timo che ha per azioni riconosciute: fluidità delle secrezioni bronchiali; funzione digestiva; regolare motilità gastrointestinale ed eliminazione dei gas; antiossidante; benessere di naso e gola.

N.B. Non dimenticare che questi prodotti sono stati creati da Forever Living e venduti esclusivamente dalla società e dai suoi distributori. A tua tutela, stai lontano da canali di distribuzione che non passano attraverso i nostri Incaricati alla Vendita e la registrazione e l’acquisto all’interno del nostro Shop Online.
 

Questi prodotti non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Le informazioni contenute in questo articolo hanno solo carattere informativo amatoriale.

Se vuoi rimanere in contatto, ti invito ad iscriverti alla mia Community.

Diventa Cliente Club

Per ordinare Forever Garlic Thyme della Forever Living a prezzo di listino, registrati come Cliente Club.

Diventa Novus

Per ordinare Forever Garlic Thyme della Forever Living a prezzo scontato, registrati come Novus.

Lascia un commento